lunedì 23 luglio 2018

GRANDI NOTIZIE

Grandi notizie in casa RiGAS! 
Il 26 maggio scorso è stato eletto un nuovo Consiglio di Amministrazione con questi presupposti da cui partire:

  • Riprendere in mano il nostro Statuto per rinnovare i nostri principi e rifondare il lavoro futuro su di essi, con particolare riferimento all'Art.3 
Sentiamo il bisogno di ritrovare le nostre radici per poi adattare il nostro operato all'attualità, alle esigenze dei nostri soci e dei produttori
  • Rapporto Altri Gas e Produttori
Vogliamo dare nuovo vigore alla rete che ci lega agli altri Gruppi di Acquisto e ai nostri Produttori, per fare questo alcuni di noi si dedicheranno completamente al rapporto con gli altri GAS e con i produttori, questo gruppo è denominato Gruppo Qualità e ne fanno parte la Presidente Gloria, e i consiglieri Diego Ricci, Rossano Lambertini, Andrea Ciotti, Maria Magnani e Ferruccio Trivelli.
Il Gruppo si è già riunito per la prima volta il 16 luglio, buttando giù la bozza di una scheda da sottoporre ai produttori, per chi fosse interessato può leggere qui, nella consapevolezza che il tutto è ancora in fase di approvazione.
  • Rapporto con altri Associazioni del territorio
Sempre per il discorso della "rete" fatta a proposito degli altri GAS e dei Produttori, pensiamo sia importante tessere rapporti con le Associazioni del territorio, perchè dall'incontro, dal dialogo e dalla sinergia tra i diversi intenti possono nascere bellissime cose.
  • Adesione a gruppi ambientalisti
Da anni il RiGAS è in prima linea per difendere l'ambiente. L'aspetto ambientalista è un punto fondamentale per la scelta dei produttori, ma abbiamo deciso che questo non era sufficiente, perciò partecipiamo attivamente alla difesa del nostro territorio a fianco delle Associazioni ambientaliste della nostra zona: Gruppo Ambiente e Salute, Italia Nostra, WWF, e molti altri. 
  • Attuazione programma Culturale
Uno degli scopi fondamentali della nostra Associazione è organizzare attività di formazione e divulgazione sui temi dell'economia solidale, per diffondere consapevolezza e conoscenza. A questo scopo è nato il Gruppo Cultura ed Eventi, composto dalla Presidente Gloria, la Vice Presidente Francesca e i consiglieri: Annamaria Cola, Claudio Corrieri, Erina Novello,  Giuseppe Gotti, Andrea Ciotti. Il gruppo si è riunito per la prima volta giovedì 19 luglio, giungendo alle conclusioni che potete leggere qui.

Questi sono i nostri propositi, ci stiamo mettendo e ci metteremo tutta la nostra buona volontà, la nostra passione e le nostre competenze, per poter fornire prodotti di qualità, buoni e che fanno bene a chi li mangia e a chi li produce, per poter vivere in armonia con le altre persone e la natura, per dare sempre più vigore a un'economia "altra", solidale, libera e vera! E chissà, magari dare un po' di fastidio all'economia delle multinazionali e alla logica della grande distribuzione.

A questo nuovo C.d.A auguriamo la voglia di dare se stessi senza alcuna ricompensa tranne il BENE COMUNE.

E a voi soci auguriamo CONSAPEVOLEZZA.. consapevolezza sempre!

Nessun commento:

Posta un commento